Traslochi per la Pubblica Amministrazione

Image

Il cambio di sede.

Il trasloco che coinvolge un soggetto della pubblica amministrazione richiede l’intervento di un’impresa specializzata nei traslochi per la pubblica amministrazione.

La Società Padovana srl ha incrementato negli anni le sue competenze nei traslochi di uffici della pubblica amministrazione, aziende ospedaliere, enti e imprese pubbliche di vario genere. In tale settore è particolarmente importante essere affiancati durante il trasloco da personale tecnico che abbia delle conoscenze approfondite dei materiali, delle strutture, delle tecniche di smontaggio e rimontaggio di mobili, attrezzature, macchinari e che soprattutto li sappia movimentare con adeguata esperienza e padronanza dei mezzi che vanno impiegati.

Il personale di Società Padovana srl risponde perfettamente a tutte queste caratteristiche e fornisce al cliente un servizio puntuale e adatto alle sue esigenze.

Il servizio

I traslochi per la pubblica amministrazione sono traslochi abbastanza articolati. Consistono nello svolgimento di varie operazione che lo staff della Società Padovana srl organizza in modo efficiente e strumentale alle esigenze del tipo di soggetto pubblico che gli commissiona il lavoro.

Nel dettaglio, il trasloco può essere suddiviso in tre fasi principali: due preliminari all’inizio dei lavori e la terza esecutiva.

In primo luogo, infatti, la Società Padovana srl invia un traslocatore professionista ad effettuare un sopralluogo gratuito per studiare le tipologie di pesi da movimentare, i materiali di mobili, arredi e apparecchiature, gli attrezzi e i macchinari da mettere a disposizione per il lavoro. La Società Padovana srl infatti fornisce tutti i mezzi necessari sia alla movimentazione che al trasporto degli oggetti oltre al materiale per imballarli e proteggerli.

In secondo luogo viene redatto un preventivo con la puntuale indicazione degli interventi da effettuare e dei relativi costi.

La Società Padovana srl promuove la comunicazione e la cooperazione con il cliente durante tutte le fasi dei lavori. Il preventivo gratuito consente al cliente di effettuare una valutazione della spesa che dovrà sostenere e che non verrà modificata nel corso dei lavori, salvo particolari interventi ulteriori non programmati in fase preliminare. Una volta verificato il preventivo è possibile dare inizio ai lavori.

Non si richiedono particolari tempistiche di preavviso del lavoro da svolgere. La Società Padovana  opera con rapidità e puntualità per consentire al cliente di ritornare nella piena disposizione dei propri beni e riprendere l’attività lavorativa.

Image

Il servizio

I traslochi per la pubblica amministrazione sono traslochi abbastanza articolati. Consistono nello svolgimento di varie operazione che lo staff della Società Padovana srl organizza in modo efficiente e strumentale alle esigenze del tipo di soggetto pubblico che gli commissiona il lavoro.

Nel dettaglio, il trasloco può essere suddiviso in tre fasi principali: due preliminari all’inizio dei lavori e la terza esecutiva.

In primo luogo, infatti, la Società Padovana srl invia un traslocatore professionista ad effettuare un sopralluogo gratuito per studiare le tipologie di pesi da movimentare, i materiali di mobili, arredi e apparecchiature, gli attrezzi e i macchinari da mettere a disposizione per il lavoro. La Società Padovana srl infatti fornisce tutti i mezzi necessari sia alla movimentazione che al trasporto degli oggetti oltre al materiale per imballarli e proteggerli.

In secondo luogo viene redatto un preventivo con la puntuale indicazione degli interventi da effettuare e dei relativi costi.

La Società Padovana srl promuove la comunicazione e la cooperazione con il cliente durante tutte le fasi dei lavori. Il preventivo gratuito consente al cliente di effettuare una valutazione della spesa che dovrà sostenere e che non verrà modificata nel corso dei lavori, salvo particolari interventi ulteriori non programmati in fase preliminare. Una volta verificato il preventivo è possibile dare inizio ai lavori.

Non si richiedono particolari tempistiche di preavviso del lavoro da svolgere. La Società Padovana  opera con rapidità e puntualità per consentire al cliente di ritornare nella piena disposizione dei propri beni e riprendere l’attività lavorativa.

Image

I destinatari

Società Padovana srl offre il suo servizio alla generalità delle strutture pubbliche che siano ubicate nel territorio padovano e in provincia. Svolge le operazioni di trasloco fino a Treviso, Venezia, Vicenza e Verona sebbene la sua sede legale sia sita in provincia di Padova e quella operativa in provincia di Venezia.

L’esperienza sul campo è stata particolarmente rivolta in questi anni ai traslochi per le seguenti strutture pubbliche:

  • uffici comunali;
  • biblioteche;
  • ospedali;
  • banche;
  • scuole;
  • altri uffici e imprese pubblici.

Ogni realtà presenta delle peculiarità operative che mettono alla prova il personale della Società Padovana ogni giorno. Questo infatti viene adeguatamente istruito sulle norme e i processi che vanno rispettati nell’espletamento delle attività. Gli operatori con cadenza regolare frequentano infatti dei corsi di aggiornamento spesso organizzati dalle associazioni di categoria del settore.

Perchè rivolgersi a una ditta specializzata

Per un ente pubblico i tempi e modalità di ripresa del servizio dopo un trasferimento sono un aspetto cruciale. Un trasloco “fai da te” spesso porta a dilatare i tempi a causa dell’inesperienza. È inoltre difficile gestire una grande quantità di mobili senza dispore dell'attrezzatura adatta per la loro movimentazione. Lo staff della Società Padovana è formato sulle modalità di utilizzo delle attrezzature per carico e scarico di mobili e pesi e informato sui rischi che l'uso scorretto di tali mezzi può portare come conseguenza.

Non avere competenze e conoscenze tecniche sui materiali da movimentare, su apparecchiature ed arredi compromette la buona riuscita delle attività di smontaggio e rimontaggio nonché quelle di imballaggio e disimballaggio. Il rischio di danneggiamenti aumenta quanto minori sono conoscenze ed esperienza in materia.

Bisogna inoltre tenere conto dei luoghi e degli spazi necessari ad effettuare il trasloco. Ad esempio, se si tratta di piani alti e ci sono delle scale da percorrere non facilmente accessibili la ditta ha a disposizione elevatori per aggirare l’ostacolo. La stessa soluzione vale se ci sono ascensori di piccole dimensioni.

La ditta specializzata inoltre ha più abilità nell’attività di stivaggio dei beni all’interno dei mezzi di trasporto che sono idonei ed appositamente attrezzati per la protezione degli imballi.

RECAPITI

Email: info@societapadovana.it

Tel: 049 8703792

Cell 335 822 5285

DOVE SIAMO

Sede legale: Via Cesare Battisti 11, 35121 Padova (PD)

Sede operativa e magazzino:
Via Francesco Baracca 52,
30030 Vigonovo (VE)

Orari ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30.

Accetta la cookie policy per una migliore esperienza di navigazione.